FER.BI. METAL Commercio Rottami Ferrosi - ritiro ferro alluminio rame scarti lavorazione metallici - Recupero commercio rottami ferrosi FER.BI.METAL

Vai ai contenuti

Menu principale:

FER.BI. METAL Commercio Rottami Ferrosi - ritiro ferro alluminio rame scarti lavorazione metallici

Info utili
Tutela dell’Ambiente


Dichiarazione della Direzione sulla Tutela dell’Ambiente

La politica ambientale della
è applicata ai processi di raccolta, selezione, stoccaggio di rifiuti non pericolosi, di rottami ferrosi e non, di demolizione industriale: essa consiste, oltre che nel pieno rispetto delle disposizioni di legge e delle normative vigenti, in un impegno continuo per ridurre gli impatti ambientali legati alle proprie attività, con efficacia e al tempo stesso con efficienza crescenti.

Per questo motivo la Direzione, consapevole delle proprie dirette responsabilità nel campo della Tutela dell’Ambiente, si impegna a definire le politiche e le strategie da seguire e a fornire le risorse necessarie per la realizzazione delle medesime.

La
ha predisposto, quindi, un Sistema di Gestione Ambientale e della Gestione di Qualità per identificare le modalità e responsabilità con cui gestire gli aspetti ambientali delle proprie attività che può tenere sotto controllo e quelli sui quali essa può esercitare un’influenza.


L’Alta Direzione, per una più efficace ed efficiente gestione del Sistema di Gestione Ambientale ha istituito il Gruppo di Miglioramento Qualità e Ambiente, composto da RGSA, dal RGSQ e da consulenti esterni con competenze organizzative e ambientali a cui ha assegnato i seguenti compiti:

  • Pianificare e coordinare i piani di gestione e di miglioramento della Tutela dell’Ambiente concordati con tutto il Personale coinvolto


  • Pianificare, gestire, coordinare un sistema di verifica delle attività e della situazione in campo ambientale


  • Sviluppare e diffondere adeguate norme e procedure operative da applicare nel campo ambientale;


  • Promuovere e verificare la comprensione e l’applicazione di norme e procedure operative da parte di tutti.


Per il raggiungimento degli obiettivi definiti dalla propria Politica Ambientale, la FER.BI.METAL di Gino Bisco:

1. favorisce le nuove idee e le proposte migliorative;

2. garantisce che ogni responsabile coordini i propri collaboratori, indirizzandoli verso il miglioramento continuo;

3. segue costantemente l’avanzamento dei progressi dell’Azienda ed i risultati ottenuti;

4. attua il miglioramento professionale e culturale delle singole risorse a tutti i livelli;

5. definisce e mette in atto dei Programmi Ambientali dove vengono definiti gli obiettivi ambientali da raggiungere, le tempistiche e le responsabilità;

6. definisce e mette in atto Piani di Miglioramento che coinvolgono tutte le aree aziendali, nei quali vengono individuati e tenuti sotto controllo, per ciascun obiettivo, gli interventi, i responsabili degli stessi, i tempi di esecuzione ed i relativi costi.

Perstiamo attenzione all'ambiente - FER.BI.METAL di Gino Bisco
Consorzio nazionale acciaio
 
Cerca
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu
Il presente sito utilizza cookies tecnici e cookies di terze parti. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo. Clicca qui per prendere visione dell'informativa.